Logo Alliance Française

Per gli amanti del cinema francofono, l’inizio del nuovo anno vuol dire solo una cosa: MyFrenchFilmFestival.

La quattordicesima edizione del Festival si terrà dal 19 gennaio al 19 febbraio.

Lasciatevi trasportare dalla magia del cinema!

Vetrina di prestigio per i giovani cineasti francesi, MyFrenchFilmFestival mette a disposizione del grande pubblico sul sito myfrenchfilmfestival.com una selezione di lungometraggi e cortometraggi in gara, ma anche una serie di film non in gara.

Come ogni anno, gli organizzatori del Festival invitano i visitatori del sito prendere parte alla gara votando e lasciando una piccola recensione sui film visti.

I film sono sottotitolati in inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, a anche arabo, ucraino e cinese-mandarino.

Costi

Sul sito MyFrenchFilmFestival.com i cortometraggi sono accessibili gratuitamente in tutto il mondo.

I lungometraggi sono invece gratuti solo in America latina ispanica, in Africa, nel Levante e in Medio Oriente, in Russia/CSI, nel Sud-est asiatico, nei paesi baltici (eccetto la Lettonia) e in Ucraina. Negli altri Paesi, sono disponibili singolarmente a 1,99€ o a 7,99€ il pacchetto completo.

Però, potrete sempre approfittare dei Mardis du Cinéma presso l’Alliance Française di Trieste per poter vedere due lungometraggi in gara!

MyFrenchFilmFestival ai Mardis du Cinéma

Le Paradismartedì 30 gennaio 2024, ore 20:45

Critique film - LE PARADIS - Abus de Ciné

Un lungometraggio belga di Zeno Graton, con Khalil Gharbia, Julien De Saint-Jean, Eye Haïdara e Jonathan Couzinié.

V.O. con sottotitoli in italiano

In un centro di detenzione per minori a Bruxelles il diciassettenne Joe trascorre le ultime settimane prima di fare ritorno nella società. Quando però nel riformatorio viene trasferito il coetaneo William, tra i due nasce un’attrazione che si rivelerà presto irrefrenabile.

Nel suo primo lungometraggio, Zeno Graton esplora la storia d’amore di due ragazzi in ambiente carcerario. Stabilendo la tenerezza come territorio di libertà, il film trascende la questione della rappresentazione LGBTQ+.

Trailer

Super bourrésmartedì 6 febbraio 2024, ore 20:45

Super-bourrés en DVD : Super bourrés - AlloCiné

Un lungometraggio francese di Bastien Milheau con Sophie Fillières, Pierre Gommé, Nina Poletto e Vincent Moscato.

V.O. con sottotitoli in italiano

Ultimo giorno di scuola. Per partecipare alla festa di fine anno, Janus e Sam devono portare da bere. Mentre frugano nella candina del papà di Janus alla ricerca di alcool i due ragazzi scoprono una strana macchina…

Dietro l’apparenza di una commedia adolescenziale, questo ritratto tenero e divertente del mondo rurale francese mette abilmente in discussione le discrepanze che si verificano tra due amici d’infanzia mentre si avvicinano all’età adulta.

Trailer

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per i soci dell’Alliance Française di Trieste

Soyez informés des actualités de l’Alliance