Logo Alliance Française

Les Mardis du Cnéma

Il martedì è la serata dedicata ai film francofoni. I membri dell’Associazione sono invitati nei locali dell’Alliance française di Trieste per scoprire o rivedere film di registi francophoni, in lingua originale, (Francia, Africa francofona, Canada, Belgio, Svizzera)

Il Cortissimo è un formato audiovisivo perfetto per la comunicazione via internet e mobile e diventa lo strumento ideale per narrare la contemporaneità : 4 minuti per esprimersi, raccontare o reinventare il mondo. Quello di una generazione, di un’epoca nella quale tutto va veloce come quello sguardo nella metropolitana o quella pausa sigaretta sotto la pioggia. Conta uno di questi momenti di vita, piccola dosa di un piacere che perdura, che sveglia i sensi e la curiosità.

Il Cinema Ariston in collaborazione con l’Alliance Française di Trieste propone film in lingua originale, accessibili ai soci  a tariffa ridotta 

In novembre, l’Alliance française di Trieste partecipa al mese del documentario francese promossa da Images en Bibliothèques de Paris con il sostegno del Ministero della Cultura e della Communicazione francese.
Evento che fa scoprire nel mondo la ricchezza del documentario di creazione attraverso una moltitudine di programmazione, oltre 3000 proiezioni di 1700 film. Evidenziando documentari rari o inediti, omaggi a registi, scoperte di giovani talenti, anteprime, incontri e dibattiti intorno ai più vari temi di ordine intimo, politico, sociale, artistico, o anche filosofico.

My Frenche Film Festival

MyFrenchFilmFestival.com è un concetto inedito che ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francesi e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese.

Le ultime edizioni

Soyez informés des actualités de l’Alliance